Media e comunicazione di massa, al via la 6ª Conferenza mondiale

Data inizio
17.06.2021
Evento online

Una tre giorni online su giornalismo, impatto dei social media e comunicazione legata a salute ed emergenze. È in programma dal 17 al 19 giugno prossimi la 6ª Conferenza mondiale su media e comunicazione di massa.

L’evento, che potrà essere seguito online attraverso questo link, vuole offrire un’occasione di confronto e di dibattito tra esperti di comunicazione appartenenti a università italiane e straniere e ad associazioni di volontariato. Proprio come AVIS Nazionale che, in occasione della conferenza, sarà rappresentata dalla nostra referente per i Progetti europei, Alice Simonetti, e dal nostro collega dell’ufficio stampa, Boris Zuccon. Inoltre, fa parte del comitato scientifico il professor Andrea Volterrani, sociologo dei processi culturali e comunicativi e ricercatore all’Università di Roma Tor Vergata e coordinatore del Gruppo Buone Prassi di AVIS Nazionale.

Nell’arco della tre giorni verrà spiegato il ruolo della comunicazione come uno dei pilastri primari della nostra associazione fin dalla sua nascita. Dalle campagne per promuovere la donazione di sangue e plasma, al sito internet fino al magazine ufficiale e quattro canali social (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube): un ventaglio di soluzioni comunicative che consolidano AVIS come più importante associazione italiana di volontariato del sangue nel nostro Paese. Grazie a tutte queste azioni, l'associazione ha saputo ridefinire alcune regole della comunicazione sociale, dimostrando che i buoni valori possono essere promossi con linguaggi nuovi, creativi e originali.