Giornata mondiale del donatore, a Bergamo lo spettacolo “Rosso Sorriso”

Città Data inizio
Data inizio
13.06.2021
Dove
Parco della Fara (Bergamo)

Un evento gratuito aperto a tutti per celebrare insieme la Giornata mondiale del donatore. Si intitola “Rosso Sorriso: la meraviglia del donare” ed è l’evento organizzato dall’Avis Comunale di Bergamo per domenica 13 giugno alle ore 17:00 al Parco della Fara. L’appuntamento, che ha il patrocinio non oneroso di AVIS Nazionale, è gratuito, ma richiede comunque l’obbligo di prenotazione che può essere effettuata attraverso questo link. Nel corso del pomeriggio saranno presenti sul posto le telecamere del Progetto Nazionale Rosso Sorriso – La Casa dei Regali, che effettueranno riprese video da inserire nel film omonimo “Rosso Sorriso – La Casa dei Regali”, prodotto da AVIS Nazionale, Avis Regionale Lombardia, Avis Provinciale Bergamo, con il patrocinio del Miur e di Rai Ragazzi.

 

Protagonisti dell’evento saranno il conduttore di Rai YoYo e volto del progetto, Oreste Castagna, insieme a Laura CarusinoMago Marcello Bolle ShowMago Tornadò Magie Magiche e Mago Celestino Giochiamo. Uno spettacolo, insomma, su misura per famiglie, bambini e ragazzi, ma adatto a tutti coloro che vogliono passare una domenica in allegria e impegnati per una buona causa.

 

Come ha spiegato il presidente dell’Avis Comunale di Bergamo, Paolo Comana, «per questa edizione, abbiamo deciso di organizzare uno spettacolo dedicato ai giovani e ai bambini, perché fin da piccoli è possibile scoprire l’importanza e la meraviglia del dono. Creare consapevolezza sulla necessità di sangue ed emoderivati è l’intento primario che accompagna questa giornata, che ogni anno celebriamo con manifestazioni e iniziative. All’evento che sarà all’aperto, con obbligo di prenotazione per garantire il rispetto delle normative anti-Covid, si potrà assistere seduti sull’erba su coperte di colore rosso, che tutte insieme formeranno una goccia, simbolo dell’unione che può davvero fare la differenza».

 

Rosso sorriso 13 giugno