Fine settimana in TV con assegno per Telethon e 'L'ora della salute'

Sabato 22 dicembre, AVIS ‘presente’ su Rai Uno per Telethon   Entra nel vivo la maratona di Telethon per la raccolta fondi per le malattie genetiche. Sabato 22, all’interno del programma ‘Uno mattina in famiglia’ (Rai Uno, ore 10.40 circa), il vicepresidente vicario di AVIS NAZIONALE, Michael Tizza, consegnerà l’assegno simbolico dell’Associazione. Lo farà a nome delle tantissime sedi e dei tantissimi volontari che in questa settimana hanno riempito le piazze italiane vendendo i cuori di cioccolato. Giunta alla sua 18^edizione, la collaborazione tra la nostra Associazione e la fondazione Telethon ha permesso di destinare circa 6 milioni di euro in preziosissimi progetti di ricerca. Come lo scorso anno, lo slogan scelto è “Presente”: una parola semplice ma diretta che testimonia l’importanza di scendere in campo e dare il proprio contributo. Tra i volti scelti per la nuova campagna di comunicazione c’è per l’appunto il nostro vice-presidente vicario, che come anticipato sarà anche ospite in studio.     La 7, domenica spazio anche alla donazione di plasma     Domenica 23 dicembre, alle ore 12.50, la trasmissione di La7 ‘L’ora della salute’ -dedicherà spazio anche alla campagna dell'Avis sulla donazione di plasma. Il programma – condotto da Annalisa Manduca –parlerà in generale di donazioni di organi e di trapianti. Tutte le puntate, dopo la messa in onda della domenica, saranno trasmesse in replica il sabato successivo su La7d (alle 7,50 della mattina). Chi non avrà avuto modo di seguire il programma in tv, potrà infine rivedere le singole puntate sulla pagina web de «L’ora della Salute».