Concluso il Forum Giovani FIODS 2014

Sono terminati ieri i lavori del 14° Forum Internazionale Giovani della FIODS (Federazione Internazionale delle Organizzazioni di Donatori di Sangue) che si è tenuto la scorsa settimana a Bouznika, in Marocco. Questo il racconto dell'ultima giornata da parte del gruppo di volontari AVIS che hanno partecipato all'evento: «Il quarto e ultimo giorno del Forum è iniziato con la riunione dei capi delegazione, alla quale hanno partecipato anche le persone coinvolte nei progetti su scala internazionale promossi dal Comitato Internazionale Giovani della FIODS (in inglese IYC - International Youth Commitee). Chiara Martellucci e Filippo Pozzoli hanno rappresentato l’Italia e il gruppo di lavoro sul training e la formazione dei volontari. Nella medesima istanza è stato votato all’unanimità il Libano come possibile destinazione del forum 2016. Nella successiva sessione plenaria Filippo, capo della delegazione italiana, ha presentato, tra l’entusiasmo generale, il Forum giovani 2015 che si terrà a Milano». «Questo Forum - commenta Alice Simonetti, Presidente del Comitato Giovani della FIODS - é stato un momento unico di confronto per tanti volontari provenienti da diversi Paesi del mondo. Un'emozione ancora maggiore avendolo vissuto per #laprimavolta nella veste di organizzatrice con il nuovo board IYC. Siamo convinti di aver trasmesso tanti spunti da sviluppare insieme fino a Milano 2015, dove sarà AVIS ad accogliere i giovani FIODS nella cornice di Expo!».