Autosufficienza e modelli europei, il nuovo webinar di AVIS Nazionale

Data inizio
24.06.2021
Evento online

Si intitola “Obiettivo: autosufficienza. Le comunità di donatori protagoniste di una strategia comune” ed è il nuovo webinar del ciclo Be Good organizzato da AVIS Nazionale.

L’incontro è in programma giovedì 24 giugno dalle ore 17:30 alle 19:00 e potrà essere seguito attraverso il canale YouTube (con traduzione simultanea in inglese) e la pagina Facebook (con traduzione simultanea in italiano) della nostra associazione. Il webinar verrà introdotto dalla deputata al Parlamento Europeo, l’On. Simona Bonafè, e proseguirà con un intervento del presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, a cui poi seguiranno altri ospiti italiani e internazionali: il direttore del Cns, Vincenzo De Angelis; il presidente della SIMTI, Francesco Fiorin; il presidente della FIODS, Gianfranco Massaro; il membro della Direzione generale per la salute e la sicurezza alimentare della Commissione europea, Stefaan Van Der Spiegel; il componente del Direttorato dei diritti umani, Consiglio d'Europa, Lorenzo Montrasio.

Moderato dalla componente dell’Esecutivo di AVIS Nazionale, Alice Simonetti, questo appuntamento offrirà una preziosa occasione di confronto per porre l’accento sulla sinergia tra diversi modelli trasfusionali europei per il raggiungimento dell’autosufficienza di sangue ed emocomponenti, frutto del dono volontario, periodico, anonimo, gratuito, responsabile e associato.

Di seguito il programma del webinar.

programma modificato