86ª Assemblea Generale AVIS

Data inizio
26.06.2021
Evento online

Un filo rosso che ci ha condotto fino alla Giornata mondiale del donatore da poco vissuta e che ci accompagnerà anche negli anni a venire. Si intitola “Il Fil Rouge che unisce. Il rinnovamento di AVIS tra obiettivi associativi e sfide globali” ed è il claim scelto per l’86ª Assemblea Generale della nostra associazione in programma sabato 26 giugno dalle ore 9:00 alle 16:30.

La giornata, che ha il patrocinio della Camera dei Deputati e potrà essere seguita attraverso il canale YouTube di AVIS Nazionale, oltre essere un’occasione utile di confronto sul presente e sul futuro dell’associazione, farà anche da palcoscenico per presentare la campagna “Be red, be yellow” volta a sensibilizzare la donazione di sangue e plasma in vista del periodo estivo stimolando la “doppia scelta”

Verrà dedicato spazio al progetto “Rosso Sorriso” e al coinvolgimento dei più piccoli e delle loro famiglie nella cultura del dono e della solidarietà. Senza dimenticare l’impegno che, da quasi vent’anni, AVIS porta avanti insieme alla Fondazione Telethon per sostenere la ricerca contro le malattie rare.

Un appuntamento particolarmente significativo che sarà impreziosito dalla partecipazione del Sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, che porterà i saluti a inizio lavori. Come ha spiegato il presidente Gianpietro Briola, «essere parte di un'associazione come AVIS significa superare i personalismi, dare voce alle pluralità e nel contempo saper parlare in coro, tutti assieme, uniti da quei valori di solidarietà, altruismo e senso civico che ci contraddistinguono da oltre novant’anni».

Il programma dell’Assemblea Generale è consultabile cliccando su questo link.
Di seguito il manifesto assembleare e il player di YouTube per guardare la diretta.

Assemblea 2021 - LOCANDINA - A4.jpg